Esperto di dinamiche aziendali, di vendita e di psicologia motivazionale, Brian Tracy è uno dei consulenti e formatori più richiesti del mondo. Ha scritto oltre 30 libri sulle tecniche commerciali, sulla leadership e sullo sviluppo personale ed ha tenuto seminari per oltre mille aziende, incluse IBM e Douglas. Oggi Brian Tracy è considerato un vero guru e un punto di riferimento non solo per i businessman ma per tutti coloro che vogliono imparare a potenziare al massimo le proprie abilità e le proprie skill personali. I suoi testi sono dei veri best seller che tutti dovrebbero conoscere.

Ecco 5 motivi per cui anche tu dovresti leggere almeno uno dei libri di Brian Tracy:

1. Credere maggiormente in te stesso

Leggendo un libro di Brian Tracy imparerai, innanzitutto, a credere maggiormente in te stesso e nelle tue capacità.

Nei suoi libri e nei suoi oltre 300 video sull’apprendimento, Brian spiega come riuscire a far crescere la propria autostima e il proprio “self-commitment”. Consultare uno dei suoi bestseller ti aiuterà ad ampliare la tua percezione del “” e a sviluppare dinamiche interpersonali positive, sia dentro che fuori dall’ambito lavorativo. 

2. Imparare ad ottimizzare al meglio il tuo tempo e le tue risorse

Altro motivo per leggere almeno un libro di Brian Tracy è la sua abilità nello spiegare come riuscire a ottimizzare al meglio il proprio tempo e le proprie risorse. Si tratta di un tema di enorme utilità, la cui applicazione va ben al di là del semplice ambito aziendale o professionale. Brian fornisce consigli ed esempi pratici su come standardizzare le routine e su come gestire in maniera efficiente le proprie risorse. 

3. Potenziare il tuo ruolo di leader

I libri di Brian Tracy sono inoltre perfetti per tutti coloro che vogliono capire come potenziare la propria leadership. Si tratta di un ambito che non interessa solo i manager o i direttori d’azienda ma che risulta utile a chiunque. Capire come rafforzare il ruolo di leader consente di avere risultati in ogni settore, dalla scuola alle riunioni di condominio.

4. Capire come gestire la pressione e lo stress

Altro tema importante trattato nei libri di Brian è la gestione della pressione e dello stress: come puoi facilmente intuire, si tratta di argomenti che trovano applicazione in ogni ambito del vivere quotidiano. Saper far fronte alle pressioni e allo stress ti offre un notevole vantaggio competitivo rispetto ai tuoi competitor.

5. Impare a negoziare

Infine, altra ragione per cui ti suggeriamo di leggere almeno un testo di questo autore, è la sua maestria nello spiegare come sviluppare le doti di negoziazione. In una società sempre più complessa come quella moderna, avere delle abilità di mediazione è fondamentale per trovare un punto di incontro tra interessi diversi e per stringere accordi, sia sociali che economici, duraturi.

Libri più famosi di Brian Tracy

Tra i bestseller di Brian Tracy ti consigliamo: “Successo Personale”, “Strategie di Business”, “Leadership”, “Abitudini da un milione di euro”, “Gestione del tempo” e le “100 leggi fondamentali del successo nella vita e nel lavoro”.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *